La nostra storia e lo staff

Chi Siamo

Le nostre immagini

Gallery

Richiedi maggiori informazioni

Contatti

Sopraelevazioni in legno a Nardò

Fracella&Fracella Ristrutturazioni

L'impresa edile Fracella&Fracella Ristrutturazioni è specializzata in sopraelevazioni in legno a Nardò, in provincia di Lecce. Le sopraelevazioni in legno rappresentano oggi il migliore sistema per ampliare la propria abitazione per una serie di interessanti vantaggi, tra i quali:

  • la leggerezza della struttura in legno, la quale non pregiudica la stabilità dell'edificio, anzi la sopraelevazione ha un'alta capacità di portata;
  • riduzione dei tempi di realizzazione rispetto alla tradizionale edilizia in muratura, inoltre durante i lavori l'edificio da ampliare resta abitabile e questo limita il disagio provocato ai residenti.

Un altro vantaggio delle sopraelevazioni in legno a Nardò, proposte dall'impresa Fracella&Fracella Ristrutturazioni, è che si tratta di un sistema di costruzione a secco: il legno impedisce la penetrazione di umidità nella struttura rendendo le camere, di nuova realizzazione, subito abitabili.


L'impresa edile Fracella&Fracella Ristrutturazioni utilizza per le sopraelevazioni in legno i pannelli multistrato X-Lam, i quali hanno funzione portante e sono utilizzati come parete, copertura e solaio. A seconda del loro utilizzo e dei calcoli statici i pannelli vanno utilizzati con spessori differenti. 


X-Lam è un sistema costruttivo costituito da pannelli di legno a strati incrociati ed incollati (minimo 3 strati), con spessore e dimensioni molto variabili.